
Mariangela Polvara
Fino a un paio di anni fa la si vedeva spesso passeggiare in paese, a braccetto dell'amato marito Gianfranco, sempre con il sorriso sul volto e una parola buona per tutti quelli che incontrava. È scomparsa nella giornata di ieri all'età di 81 anni
Mariangela Polvara in Fumagalli, volto noto a Olginate e in particolare negli ambienti parrocchiali dove era sempre presente con l'umiltà e la semplicità di una donna pronta a dare una mano, quando serviva.
Insieme al coniuge, attivo in diverse realtà locali di volontariato, era infatti impegnata presso la sede di via Cantù della Caritas nella preparazione dei pacchi alimentari per le famiglie del territorio in difficoltà, in un servizio silenzioso ma fondamentale per la comunità. Da qualche tempo era ospite della RSA Don Luigi Gilardi con l'inseparabile marito - con cui aveva vissuto in simbiosi fin dagli anni del lavoro alla Fiocchi di Lecco - dove si è spenta ieri, per le complicanze di una malattia.
Oltre a lui lascia le sorelle Ornella, Ombretta e Norina con le rispettive famiglie, i cognati e i nipoti. I funerali si svolgeranno sabato 30 gennaio alle 14.00 nella Chiesa Parrocchiale di Olginate, dopodichè il feretro proseguirà per la cremazione.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco