• Sei il visitatore n° 164.833.580
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 29 gennaio 2021 alle 17:59

Valmadrera: il comune taglia il canone d'affitto per i sodalizi

L'amministrazione comunale di Valmadrera va incontro ai sodalizi della città. L'emergenza legata alla pandemia da COVID ha reso infatti difficile l'attività di numerose associazioni di volontariato e di promozione sociale, che non hanno potuto svolgere la propria attività nè proporre le diverse iniziative nè organizzare raccolte fondi.
Ma tra le spese  che le stesse devono comunque sostenere ci sono quelle di affitto dei locali utilizzati come sede o  come depositi.
Per sostenere le associazioni che usufruiscono di spazi del patrimonio comunale tramite contratti di locazione non a uso abitativo  "agevolati“ ai sensi di legge, la Giunta ha previsto una riduzione generalizzata degli oneri dell'affitto del 50% per il solo canone dovuto per l'anno 2021.
Sono escluse le associazioni che  già beneficiano di convenzioni pubbliche onerose per i servizi erogati o che svolgono attività economica.
Un’ulteriore riduzione del 20% invece è prevista a favore di CAI e Centro Fotografico “Gianni Anghileri” che, a seguito dell'avvio dei lavori di ristrutturazione del Centro Culturale Fatebenefratelli, per l'anno 2021 non potranno utilizzare la propria  sede e per la  Pro Loco Valmadrera, che ospiterà il CAI in "casa propria" .
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco