• Sei il visitatore n° 196.288.940
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 01 febbraio 2021 alle 12:12

Controlli sulla nuova Lecco-Ballabio e in Valsassina: in una settimana ritirate 8 patenti

Galleria lungo la Lecco-Ballabio
Alzi la mano chi, salendo da Lecco verso Ballabio, lungo la ss36 racc, non ha mai visto un "fenomeno" sorpassare, lasciandosi alle spalle mezzi pesanti e auto più lente, forse solo perchè rispettose dei limiti di velocità previsti.
Per contrastare tali comportamenti scorretti alla guida, che possono ovviamente mettere in pericolo gli utenti della strada e causare incidenti, la Polizia Stradale di Lecco ha effettuato nell'ultima settimana mirati servizi di vigilanza lungo la così detta nuova Lecco-Ballabio, estendendo poi le verifiche anche sulle principali arterie della Valsassina.
Ebbene in pochi giorni sono state ritirate ben 8 patenti di guida.
"I servizi sono stati predisposti anche a seguito di segnalazioni di utenti che denunciavano spericolate manovre di sorpasso. L’obiettivo è stato quello di verificare il rispetto delle norme del codice della strada e contrastare alcuni comportamenti più pericolosi quali l’eccesso di velocità e il sorpasso in curva o in presenza di linea continua" fanno sapere dalla Polstrada annunciando altresì una nuova tornata di appostamenti già nei prossimi giorni.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco