• Sei il visitatore n° 197.175.373
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Domenica 07 febbraio 2021 alle 15:24

Vercurago: tentativi di furto, colpo riuscito in via Venezia

Vercurago nel mirino dei ladri. Da quanto è stato possibile apprendere sono stati diversi i colpi tentati (e riusciti) nei giorni scorsi in paese, a partire dal tardo pomeriggio di mercoledì 3 febbraio quando ignoti si sono introdotti all'interno di un'abitazione in via Venezia dopo aver spaccato un vetro al primo piano, raggiunto attraverso il ballatoio esterno.

L'auto dei Carabinieri in via Venezia

"Devono essersi fermati per soli pochi minuti, forse perchè si sono accorti della presenza di mio padre nel garage sottostante" ci ha spiegato uno dei proprietari della casa, comprensibilmente amareggiato per l'accaduto. "Non hanno rubato che pochi spiccioli in contanti, quindi il danno è stato limitato. Ma soprattutto la cosa importante è che nessuno di noi si sia trovato faccia a faccia con i ladri: essendo successo tutto intorno alle 18.00 avremmo potuto essere lì".
I residenti hanno subito allertato le forze dell'ordine, che hanno svolto diversi sopralluoghi tra via Venezia e le zone limitrofe, dove sono state segnalate altre presenze sospette: pare che anche all'asilo sia stato messo in atto un tentativo di furto, fortunatamente non andato a segno.
B.P.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco