• Sei il visitatore n° 196.176.364
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 24 marzo 2021 alle 16:43

Erve: conclusa la manutenzione sulla strada che conduce alla Madonna del Corno, opera da 74.500 euro


Sono terminati ad Erve i lavori di adeguamento e di manutenzione straordinaria svolti sulla strada agro-silvo-pastorale che conduce alla Cappelletta della Madonna del Corno. Le opere hanno avuto un costo complessivo di 74.500 euro, 61.000 euro dei quali provenienti da un contributo del GAL Quattro Parchi Lecco Brianza, mentre i restanti 13.500 euro sono stati a carico del bilancio comunale.





Con questo intervento è stato adeguato il calibro stradale ed è stata sistemata la pavimentazione con la realizzazione di alcune canalette per lo scolo delle acque meteoriche. la vecchia barriera di protezione è stata sostituita con una nuova, in legno di castagno naturale. "Questo tracciato sino al 1911 costituiva il principale collegamento con il fondovalle e durante i vari lavori di allargamento della S.P. 181 Rossino-Erve è stato utilizzato dagli ervesi che non potevano accedere in paese con i loro mezzi di trasporto" ha spiegato il sindaco, Giancarlo Valsecchi.
Nei prossimi giorni avranno inizio i lavori di manutenzione straordiaria di un'altra importante strada agro silvo pastorale, quella dei due Camosci.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco