Modifiche alla circolazione dei treni nel mese di aprile
fra le stazioni di Carnate-Usmate e Calolziocorte-Olginate. Le variazioni - che riguarderanno le giornate
dal 2 al 5 aprile, nonché quelle di
sabato 10 e domenica 11 - sono dovute a una serie di lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da RFI, che comporteranno, tra le altre cose, anche cancellazioni e cambi di orari.
In particolare, i convogli della linea "S8" viaggeranno soltanto tra Milano Porta Garibaldi e Carnate-Usmate, con l'istituzione di
autobus sostitutivi nella parte restante della tratta fino al nostro capoluogo di provincia. Sulla Milano Centrale-Sondrio-Tirano, invece, le corse dei treni "RE" - salvo alcune eccezioni - verranno effettuate ogni due ore e con una nuova numerazione, lungo un percorso alternativo tra Calolziocorte - via Ponte San Pietro - e Carnate-Usmate.
Oltre a ciò, i mezzi in partenza da Milano Centrale per la Valtellina non si fermeranno a Calolziocorte nei consueti orari, mentre per quelli "in movimento" da Lecco nella stessa direzione è previsto un aumento dei tempi di percorrenza di circa 60 minuti. Stesso discorso, quest'ultimo, per i convogli che dal capoluogo dovranno raggiungere Monza e, a seguire, Milano Centrale, dei quali è stata anche anticipata la partenza.
Per tutti i dettagli
CLICCA QUI.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco