Ha riscosso grande successo il "Banco alimentare" promosso nella giornata di ieri, mercoledì 31 marzo, dal Gruppo ANA di Olginate all'esterno del supermercato locale a sostegno della missione in Bangladesh di Padre Pierfrancesco Corti, nativo del paese e a sua volta Alpino.
Rientrato in Italia da qualche tempo, attualmente il sacerdote risiede presso la Casa del PIME a Villa Grugana di Calco: saranno consegnati proprio a lui e ai suoi confratelli del territorio lecchese e milanese i numerosi viveri raccolti a Olginate, mentre il corrispettivo in denaro -
ben 2.800 euro - sarà inviato direttamente in Bangladesh, per far fronte alle esigenze della popolazione locale con cui Padre Pierfrancesco ha vissuto per oltre quindici anni.
"Abbiamo fatto questa scelta per ovviare al problema degli alti costi di spedizione degli alimenti" ci ha spiegato il missionario. "Ringrazio di cuore gli Alpini per la collaborazione e tutti coloro che hanno voluto contribuire a questa causa donando un pacco di pasta, di farina, di zucchero o un qualsiasi prodotto appena acquistato. Sicuramente un bel gesto di concreta solidarietà in vista della Pasqua".
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco