• Sei il visitatore n° 196.457.898
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Sabato 24 aprile 2021 alle 12:55

Pescate, controlli sulla pista a lago: in due giorni multati 21 ciclisti

Due mattinate di intensi controlli da parte della Polizia locale intercomunale sulla ciclopista a lago di Pescate. Come richiesto dal sindaco Dante De Capitani al Comandante Chiara Fontana, due agenti in borghese hanno presidiato i parchi e le aree gioco "attenzionando" i ciclisti e i proprietari di cani al fine di far rispettare codici e regolamenti.



"Sanzionare i ciclisti comporta la presenza di personale preparato e soprattutto determinato perchè non è sempre facile risalire alle generalità dei conducenti, non essendoci targhe sui mezzi" ha commentato il primo cittadino, impegnato personalmente nei controlli nella mattinata odierna. "Per ovviare a possibili false dichiarazioni di persone senza documenti abbiamo istituito un filo diretto con la banca dati tramite i nostri uffici per verificare le generalità".
3 le multe comminate venerdì ad altrettanti ciclisti, su un totale di 25 controllati, e ben 18 (su 65) quelle elevate quest'oggi. L’importo varia da un minimo di 26 euro per quelli senza campanello, a 42 euro per velocità non commisurata al contesto, fino a 100 euro per violazioni del regolamento di Polizia locale. Quasi tutti provenivano dal monzese o dal milanese: come riferito dal sindaco De Capitani, quelli più indisciplinati sono stati i ciclisti in sella a bici da corsa e mountain bike, "un aspetto da considerare in vista di possibili restrizioni sulla pista a lago".
Nessuna sanzione, invece, ai numerosi proprietari di cani che, dopo le pesanti sanzioni elevate nei giorni scorsi, sono risultati tutti provvisti di guinzaglio e sacchetto per la raccolta delle deiezioni.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco