• Sei il visitatore n° 190.795.146
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 27 aprile 2021 alle 18:58

Vercurago: lavori nei pressi della scuola, stabiliti nuovi ingressi

Sono iniziati a Vercurago i lavori di messa in sicurezza dei versanti collinari a monte del plesso scolastico di via Caterina Cittadini. Come spiegato dal primo cittadino Paolo Lozza, secondo i termini stabiliti dallo Stato l'intervento doveva essere avviato prima dell’inizio di giugno e, secondo quanto programmato, le opere di difesa e la messa in sicurezza di questa zona dovranno essere terminate entro il 30 giugno.  




“Appena conclusi questi lavori, prenderanno il via quelli per la realizzazione del nuovo parcheggio che metterà a disposizione del centro storico, della scuola e della palestra circa trenta stalli. Questo posteggio inoltre servirà anche a favorire il turismo nei luoghi di San Girolamo offrendo più possibilità per lasciare l'auto" ha spiegato il sindaco. 



Durante questo periodo, per evitare qualsiasi interazione tra bambini e cantiere, sono stati stabiliti in via Novella, a partire da giovedì 29 aprile, due diversi ingressi per le elementari, uno tramite la palestra e l’altro attraverso la mensa.




“Proprio per questi motivi e per evitare un sovraffollamento lungo la via abbiamo consigliato di raggiungere la scuola a piedi, ma tenendo conto che circa l’80% degli alunni usufruisce del servizio del Piedibus non dovrebbe essere un grande problema” ha concluso Lozza.
V.P.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco