• Sei il visitatore n° 189.350.197
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 30 aprile 2021 alle 09:33

Colico di Tutti annuncia il suo candidato sindaco: sarà Raffaele Grega

In vista delle prossime elezioni amministrative, il gruppo Colico di Tutti ha sciolto le riserve, confermando la propria presenza e annunciando il candidato sindaco che correrà per la fascia tricolore. Sarà Raffaele Grega, individuato dai membri della squadra come colui che potrà essere il garante de valori espressi dal movimento.
"Colico di tutti crede fortemente che la città abbia assoluta necessità di un cambiamento nel modo di pensare e di amministrare la comunità" hanno commentato i membri, Alessandro Bertolini, Raffaele Grega, Michele Nogara, Gabriella Rossi ed Enrico Rovetta. "Riteniamo che non sia possibile raggiungere questi obiettivi attraverso strategie che hanno solo lo scopo di emarginare figure di indiscusso valore etico e morale, nascondendosi dietro generiche affermazioni quali rottura con il passato. Luoghi comuni che troppo spesso trovano alloggio in certa politica che tutti purtroppo conosciamo e non vorremmo più vedere".
Rivolgendosi a "tutte le persone di buona volontà di Colico", che si riconoscono nella carta dei valori di estrazione progressista - pubblicata lo scorso dicembre sui canali social del movimento - l'invito è quello di condividere il progetto "Colico 2.0, che riporterà il cittadino colichese al centro di una visione di paese dove prevalgano la qualità di vita, i servizi alla popolazione, la salute, gli asili nido, l’attenzione all’anziano, la viabilità sostenibile, un turismo disciplinato e portatore di ricchezza e lavoro, una tutela del territorio, del verde e del bene comune."
Il gruppo ha annunciato altresì di stare costruendo un programma rispettoso delle esigenze della popolazione e non demagogico, che sarà condiviso con i cittadini di persona, non appena le restrizioni dovute all'emergenza sanitaria lo concederanno.
"Il nostro movimento è dalla fondazione inclusivo, non pone veti a nessuno, pensa unicamente al bene di Colico, rifiuta i conflitti d’interesse e calcoli politici" hanno concluso.

30 aprile 2021

xAGIRE per “Colico di Tutti”

Raffaele Grega è stato un Sindaco capace e serio che nello svolgimento dell’incarico che la cittadinanza gli aveva affidato ha dimostrato particolare sensibilità alle esigenze ed alle necessità espresse dalla propria comunità.
Pur non essendo stato riconfermato nel 2016 ha, con costanza e correttezza, tenuto fede agli impegni sottoscritti con i suoi elettori, ricoprendo il ruolo di consigliere di minoranza nell'ultima consigliatura.
Questi elementi, oltre alla sua esperienza e al suo spessore umano, sono stati determinanti perché il sodalizio xAGIRE decidesse di sostenere attivamente la rinnovata candidatura a Sindaco di Raffaele Grega.
xAGIRE è un sodalizio che riunisce in sé le diverse anime delle forze civiche e politiche come Alleanza Civica, Appello per Lecco, Azione e +Europa. In occasione delle elezioni amministrative del prossimo autunno, xAGIRE ha avviato un percorso di esplorazione con le diverse realtà locali chiamate a rinnovare le cariche municipali e con le forze civiche e politiche che vi operano, il cui fine è unicamente quello di contribuire in maniera responsabile allo sviluppo sociale ed economico e alla sicurezza dei nostri territori, oltre che per fornire supporto ad amministratori che abbiamo dato prova di indiscusse capacità.
Nel Comune di Colico, da tempo xAGIRE si sta confrontando con i componenti della lista civica "Colico di Tutti", composta da cittadini desiderosi di dare il proprio contributo in termini di idee, proposte ed azioni concrete per la propria comunità. Il progetto, orientato alla fattibilità e all’inclusività che la lista “Colico di tutti” ha delineato, ha portato a riconoscere il valore intrinseco di tale proposta politica, al quale si aggiunge il profilo morale ed etico che tutti riconoscono al candidato sindaco Raffaele Grega.
xAGIRE si schiera dalla parte di "Colico di Tutti" perché crede in un modo di fare politica corretto, trasparente e lungimirante e che ha come obiettivo il bene comune, unica via percorribile per una amministrazione della “Res Publica” degna di tale nome.

Alleanza Civica – componente della presidenza nazionale Nicola Pontiggia
Appello per Lecco – Presidente Rinaldo Zanini
Azione – coordinatore provinciale Giovanni Sabadini
+Europa – coordinatore regionale e membro
dell’assemblea nazionale Luca Perego

xAGIRE – portavoce Gaia Bolognini
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco