• Sei il visitatore n° 163.707.421
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 10 maggio 2021 alle 12:06

Ballabio: una raccolta fondi in ricordo del 45enne Andrea Rusconi, per i suoi due figli

Andrea Rusconi
"Le lacrime di oggi sono gli arcobaleni di domani". Così l'ASD Grignetta ha annunciato l'avvio di una raccolta fondi in ricordo di Andrea Rusconi, il fondatore e presidente dell'associazione sportiva venuto a mancare ieri a soli 45 anni. Un vuoto incolmabile quello lasciato dal ballabiese nella sua comunità e soprattutto nella sua famiglia, già duramente colpita nel dicembre 2018 dalla prematura scomparsa della moglie Rita Pozzi, vinta da un brutto male nel giorno del suo 47° compleanno.
Ed è proprio in sua memoria che a inizio 2020 Andrea Rusconi aveva deciso di costituire un gruppo sportivo, pensato anche per sostenere concretamente - attraverso iniziative all'insegna del divertimento e dell'amicizia - alcune associazioni di volontariato del territorio, in un connubio tra sport e solidarietà già sperimentato nel 2019 in un torneo benefico di calcio giovanile organizzato con il GSO di Ballabio sul campo dell'Oratorio San Lorenzo, a cui avevano partecipato decine di piccoli appassionati compresi i suoi due figli Riccardo e Federico.
Originario di Valmadrera e dipendente della Bilanceria Rocca di Pescarenico, il 45enne era benvoluto da tutti in paese, dove era conosciuto per il suo entusiasmo e la sua capacità di coinvolgimento, oltre che per il sorriso che sul suo volto non mancava mai, nonostante tutto.
Come sottolineato quest'oggi dal Consiglio dell'ASD Grignetta, l'intero ricavato della raccolta fondi sarà destinato a Riccardo e Federico, rimasti improvvisamente orfani ancora in tenera età: sulle donazioni - assicurano sempre dal Direttivo proprio mentre il fratello di Andrea ha avviato l'iter per accogliere nella sua famiglia i due bambini - sarà garantita la massima trasparenza, con il coinvolgimento dei tutori dei ragazzi.

Per offrire un contributo è possibile effettuare un bonifico tramite l'Iban IT 61 P 03069 22910 100000010631, intestato ad ASD Grignetta con la causale "IN RICORDO DI ANDREA".

Fissati nel frattempo i funerali: l'ultimo saluto a Rusconi sarà tributato giovedì, alle 9.45, presso la chiesa parrocchiale di Valmadrera.
Articoli correlati:
09.05.2021 - Ballabio: lutto per Andrea Rusconi, 45 anni, presidente dell'ASD Grignetta. Nel 2018 aveva perso la moglie Rita Pozzi
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco