• Sei il visitatore n° 169.299.249
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 17 maggio 2021 alle 18:28

Infortuni in ditta a Galbiate e Monticello. 2 lavoratori al PS

Mentre ancora a livello nazionale non si è sopita l'eco dell'indignazione per la morte della giovane operaia di Prato straziata dall'orditoio sul quale lavorava e nelle stesse ore in cui un uomo perdeva la vita a Spirano (Bergamo) investito da un tir sul piazzale della fabbrica, due (piccoli) infortuni in ditta si sono verificati anche nel lecchese.

Il primo in mattinata a Galbiate, dove in via Teresina Corti un ragazzo di soli 24 anni ha riportato un trauma da schiacciamento ad un braccio. In posto sono intervenuti automedica, ambulanza, vigili del fuoco e carabinieri. Al giovane manovale è stato attribuito un codice giallo, venendo trasferito al Manzoni di Lecco per le cure del caso. Stessa destinazione - ma in verde - per un uomo di 43 anni, soccorso nel pomeriggio in via Via Bocconi, a Cortenuova di Monticello, per un infortunio verificatosi in un'azienda situata al confine con Via Italia Unita.

La dinamica del sinistro è ancora al vaglio dei carabinieri della locale stazione, portatisi sul posto per gli accertamenti del caso, ma da quanto è stato possibile sino ad ora apprendere, nell'incidente il lavoratore avrebbe rimediato un trauma a un polso. Le sue condizioni ad ogni modo, non sembrano destare particolari preoccupazioni.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco