L’esperta Adan Dominico Irelys, classe 1986 di origine cubana - che vanta anche un'esperienza con la nazionale - alta ben 185 cm, e particolarmente agile nel rimbalzo in attacco e in ficesa, ha rinnovato il suo impegno per la stagione 2021-2022 con la Starlight Valmadrera. Di seguito una breve intervista all'atleta:
Ciao Adan, possiamo sapere la tua storia cestistica?"Tramite un conoscente che mi ha raccontato che c’era questa realtà cestistica a Valmadrera. Ho provato. Ho trovato un bellissimo ambiente, dalla società, al gruppo ragazze, ai dirigenti. Mi hanno fatto sentire a casa ed ho deciso di far parte di questo meraviglioso gruppo".
Come hai vissuto questo periodo di stop sul piano personale e come atleta?"É una delle cose più difficili che un’atleta possa attraversare. Per essere in grado di mantenere ancora un ottimo livello, hai bisogno di costanza e di determinazione e grande carattere. Questo blocco penso che ci ha segnato un po' tutti. Quasi due anni senza sport è qualcosa di difficile da affrontare e che non si potrá più recuperare. Ma andiamo avanti con serenità, fiducia e voglia di basket".
Come ti stai preparando alla prossima stagione?"Per non perdere la mia forma sportiva mi alleno a casa con un gruppo di amici in videochiamata, vado anche a camminare e faccio anche qualche corsa".
Ti manca molto la partita?"Le partite mi mancano tantissimo. Basket senza partita non è Basket. Nel senso migliore della parola. Dobbiamo iniziare i nostri allenamenti, e le nostre partite".
Il tuo giudizio sulla società Starlight?"Della società si può dire che è il top. Sempre presente e disponibilissimi. Nel piano personale sono sempre stati presente quando ne ho avuto bisogno. Significa molto per un’atleta".
Il tuo sogno nel cassetto come atleta?"Il mio sogno nel cassetto in questo momento è quello di poter tornare in campo, divertirmi di nuovo come prima, fare quello che abbiamo sempre fatto. Tornare alla normalità".
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco