Schiacciante vittoria per “Malgrate per tutti”.
Risultato straordinario quello ottenuto dalla lista civica che ha visto sin dai primi scrutini un vantaggio netto in tutte le sezioni.
Una vittoria, dunque, quasi annunciata sin dai primissimi risultati parziali.

Cambio di testimone per Codega, che lascia la fascia di primo cittadino a Flavio Polano, dottore in Scienze politiche e attuale Direttore del Settore Affari Generali e delle Attività produttive di Lecco.
Un passamano che segna una svolta nell'amministrazione comunale di Malgrate, pur promuovendone la continuità.
Uno sguardo al passato ed uno al futuro, dunque, per questa lista che vuole ad un tempo sostenere e proseguire nei programmi attuati dall'amministrazione precedente promuovendone altresì dei nuovi e che vede nell'ambiente, nell'istruzione, nello sport, nel turismo, e nella partecipazione per il benessere dei cittadini i suoi punti cardine.

Il brindisi con i sostenitori della lista
Deluso ed amareggiato, invece, Michele Peccati, candidato sindaco della lista “Obiettivo Persona”, che a queste amministrative ottiene solo il 37,55% dei voti, il quale, ancor prima della chiusura ufficiale degli spogli di tutte le quattro sezioni, si è allontanato, conscio dell' inequivocabile sconfitta.
1.450 i voti per la lista di Polano, pari al 62,44%.

A sinistra il nuovo sindaco Flavio Polano, a destra momenti dei festeggiamenti
I vincitori riunitisi nella piazza antistante il seggio, hanno brindato al nuovo Sindaco.
Con il voto di oggi i cittadini malgratesi hanno voluto premiare l'impegno profuso dalla giunta comunale in carica dal 2004, rinnovandone il mandato.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco