• Sei il visitatore n° 174.498.167
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 07 luglio 2021 alle 07:59

Cortenova: grave infortunio in azienda. 23enne travolto da profilati. Interventi dei vf a Valgreghentino, Galbiate, Lecco

L'intervento a Bindo

Grave infortunio sul lavoro nella serata di martedì 6 luglio a Cortenova.  Un giovane di 23 anni è stato travolto dal materiale che stava movimentando all'interno di una azienda e ne è rimasto schiacciato. Immediata per lui la richiesta di soccorso avanzata dai colleghi. Nell'impianto lavorativo di via Modigliani, a Bindo, si sono portati i sanitari che hanno richiesto anche il supporto dell'elicottero da Como e dei vigili del fuoco per liberare la persona dai profilati che l'avevano investitata.
Ci sono volute due ore prima che il 23enne potesse essere caricato sull'eliambulanza e trasferito in codice rosso all'ospedale di circolo di Varese. Le sue condizioni sono gravi e ora sono in corso le indagini delle forze dell'ordine e dei funzionari di ATS per ricostruire l'accaduto.

Sempre nella serata di ieri, un'ora prima, un'autopompa dei vvf e una squadra del nucleo Speleo Alpino Fluviale sono intervenute a Valgreghentino a seguito di una segnalazione che indicava la caduta di un parapendio in un bosco a San Carlo. Dopo un'ora di ricerche i mezzi sono rientrati in quanto la persona è stata individuata sana e salva, dopo un atterraggio in zona civile senza sapere che per lei erano stati mobilitati i soccorsi.

Questa mattina invece gli uomini del comando del 115 di Lecco hanno effettuato due interventi per persone che non rispondevano presso il loro domicilio, in città in via Capolino e a Galbiate in via Aldo Moro.

© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco