• Sei il visitatore n° 164.272.950
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Giovedì 08 luglio 2021 alle 12:06

SP 583 chiusa per temporali, Fasoli: 'Non tocca a noi intervenire, ma lo faremo'

L'ultimo provvedimento risale al pomeriggio di ieri: la SP 583 Lariana è stata nuovamente chiusa al traffico per ragioni di sicurezza, a causa dell'allerta temporali, con tutti i disagi del caso per i cittadini. Particolarmente amareggiato Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello, Comune competente sul rettilineo del Nautilus (dal km 41+300 al km 42+700, in località Moregallo) interdetto fino alle 6.00 di domani, venerdì 9 luglio, come da ordinanza della Provincia di Lecco (clicca qui).
"Ci spiace per la situazione che si crea ormai da un anno sulla 583 in territorio di Mandello" ha commentato il primo cittadino. "Il problema verte sulla responsabilità di messa in sicurezza della zona con la rimozione di materiale all'interno di un'area privata che, in caso di forti temporali, può riversarsi sulla strada provinciale".
"In questo incastro di soggetti, il Comune è stato identificato come il soggetto deputato alla sua asportazione. Non crediamo tocchi a noi" ha aggiunto Fasoli. "Ci prenderemo comunque l'onere giuridico, economico e di responsabilità di dover intervenire su un'area privata per mettere in sicurezza un tratto stradale non di nostra proprietà. Provvederemo, nei prossimi giorni, a rimuovere il materiale, con l'obiettivo unico di garantire il passaggio alla cittadinanza".
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco