Non si interrompe il programma didattico, associativo e sportivo della società cestistica della Starlight Valmadrera, che proprio in questi giorni ha archiviato anche il camp estivo in quel di Piuro (SO).
"Alle ragazze si sono uniti anche alcuni giovani atleti della Rhinos Robbiate accompagnati da Nadia Raimondi" spiega la responsabile ed allenatrice
Gea Formigaro. "Sono stati sei giorni pieni, intensi e molto differenziati. Erano presenti ragazzi e ragazze della 5^ elementare e della 1^-2^ media, una trentina in totale. Abbiamo sviluppato dei lavori particolari e delle uscite molto interessanti con un programma di piscina, arrampicata e lunghe passeggiate, unendo divertimento, conoscenza delle persone e ovviamente allenamenti".
"A livello sportivo e tecnico - conclude Gea Formigaro - abbiamo lavorato sia a livello individuale che in gruppi. Rispetto al camp della Valsassina, visto l’età maggiore dei ragazzi, abbiamo rafforzato alcuni aspetti di allenamento con palleggio, tiro, uno contro uno e due contro due. Tutto molto interessante e utile per la crescita di questi giovani. Questo è il messaggio che vuole lanciare la Starlight Valmadrera".
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco