• Sei il visitatore n° 168.710.057
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Sabato 17 luglio 2021 alle 09:28

Rio Torto: al via la tre giorni di street food e musica

E’ stata inaugurata ufficialmente nella serata di venerdì, con il taglio del nastro da parte dei sindaci di Valmadrera e Malgrate, RIO TIME Food & Music, la tre giorni di musica e street food promossa dalle due Pro Loco e dai rispettivi Comuni, sul pratone del Centro Sportivo "Rio Torto”.




La festa, organizzata nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, sarà il ”banco di prova” per testare l’idoneità della location a diventare area permanente adibita a eventi – si parla anche di una tensostruttura -, come sottolineato dai sindaci Antonio Rusconi e Flavio Polano, presenti all’iniziativa con i membri delle rispettive giunte.



L'iniziativa riunisce dodici tra i migliori truck di Food Street, specializzati in cibo di strada e birre artigianali italiane, con prodotti di eccellenza, materie prime di qualità, biologiche e biodinamiche da tutta Italia. Cucina greca, porchetta, panini e fritture per tutti i gusti saranno “accompagnati” dalla musica diffusa e, sabato 17 luglio, dalla prima data del tour di Cover Me Live, il contest organizzato da NOI & SPRINGSTEEN al fine di valorizzare la musica di The Boss e il talento degli artisti e delle band che parteciperanno.



“Rio Time è una manifestazione che nasce dalla voglia di condividere e stare insieme, valorizzando un’area verde vasta e così bella come il parco Rio Torto – hanno commentato i presidenti delle Pro Loco di Valmadrera e Malgrate, Daniele Panzeri e Marco Vassena –. L’anno scorso la Rocca di Parè, ora il Centro Intercomunale: siamo soddisfatti di questa collaborazione che ci porta a voler scoprire e far scoprire le parti più belle dei nostri due paesi. Speriamo che questo sia solo il punto di partenza”.



Nelle prossime giornate, tra seminari sul food e il beverage con ospiti professionisti, gustose prelibatezze e il sound giusto, RIO TIME sarà aperto dalle 11 alle 23 per offrire un “assaggio” di normalità e di serenità ai cittadini.
Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):

M.C.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco