• Sei il visitatore n° 169.581.087
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 26 luglio 2021 alle 18:15

Camaggiore, c'è un 'Ingegnere' a curare le vacche in alpeggio: laurea bis per Veronica

La preparazione della tesi l'ha portata a termine quando già era nuovamente “in quota”. A Camaggiore, a vegliare sulle mucche dell'azienda agricola di famiglia, ora c'è un Ingegnere (bis): Veronica Gobbi, 24enne valtellinese che dallo scorso anno trascorre il periodo estivo presso l'alpeggio di Vendrogno con la madre, la sorella e le loro vacche, nei giorni scorsi ha conseguito infatti il titolo magistrale in Ingegneria dell'automazione e impianti industriali al Politecnico di Milano, ateneo scelto dopo aver ottenuto il diploma di perito informatico all'Istituto Marco Polo di Colico.

Veronica, con il diploma di laurea in mano, circondata dalla sua famiglia

Nel 2018 la laurea triennale e l'iscrizione al corso magistrale "Automation and Control Engineering”. Venerdì l'atteso momento per ritornare a indossare la corona d'alloro, dopo aver discusso una tesi intitolata  “Simultaneous Localization and Mapping in Urban Scenarios with Non-Rigid OpenStreetMap Priors”.

Camaggiore

“Ho iniziato a scriverla nel marzo del 2020: a giugno quando sono tornata in alpeggio a Camaggiore, oltre ad accudire le vacche, studiavo e mi preparavo per la laurea” racconta Veronica, riuscita evidentemente a coniugare egregiamente il supporto all'azienda agricola dei genitori con gli impegni al Politecnico ottenendo un lusinghiero 107 quale voto finale. “Ora sono in attesa di un impiego e collaboro con la mamma e mia sorella in alpeggio, mentre il papà rimane a Piantedo ad occuparsi delle altre vacche”.
M.A.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco