Intitolare a Riccardo Villa l'orto botanico, "un luogo magico dove si percepisce il profumo della passione, della cura e dell'amore" di chi lo ha cresciuto, coltivato e visto sbocciare. Questa la proposta formulata dal gruppo Ascolto Valmadrera, ritenendo doveroso mantenere viva la memoria di colui che è stato "autore e simbolo" del progetto dell'angolo verde nel cuore del paese, ridando vita a innumerevoli specie arboree.
Uno scorcio dell'orto botanico e il logo di Ascolto Valmadrera
Allo scopo i consiglieri Guido Villa e Mauro Dell'Oro hanno presentato una mozione, che sarà discussa durante il prossimo Consiglio Comunale.
Di seguito il testo completo:
In previsione della valorizzazione e mantenimento a scopo didattico e divulgativo dell'Orto Botanico annesso al complesso Fatebenefratelli, siamo a richiedere l'intitolazione dello stesso a chi l'ha pensato, creato e fortemente voluto. Ci riferiamo, ovviamente, a Riccardo Villa.
Riccardo fu fino all'ultimo l'anima delle più svariate iniziative per il ricordo e la conservazione delle nostre tradizioni. Alla luce di tutto ciò, riteniamo che l'intestazione a lui sia del tutto doverosa. Ovviamente prima di avanzare questa nostra proposta, abbiamo richiesto ed avuto il benestare della famiglia.Guido Villa
Mauro Dell’Oro
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco