• Sei il visitatore n° 169.582.934
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 28 luglio 2021 alle 22:40

Vendrogno: mucca in fuga finisce... in un dirupo. Viva, sarà recuperata giovedì

Di tranquillizzarsi non ne ha proprio voluto sapere. Ma del resto, l'avventura che ha vissuto è stata davvero da "cardiopalma". Un mucca "in fuga" è stata la protagonista di un lungo intervento che ha tenuto impegnata una squadra dei vigili del fuoco di Bellano nella serata odierna in località Campofiasco di Vendrogno, nella Valle dei cani. Con i volontari, schierati anche gli agenti della polizia locale e provinciale nonché un veterinario.

Tutto è cominciato nel tardo pomeriggio quanto l'animale è stato localizzato in un dirupo. Attorno alle 17.30 la chiamata al 112. La vacca, di razza Highlander, era stato portata all'Alpe Chiaro venerdì. Da lì, in tutta autonomia, però si era presto allontanata.

L'animale fotografato durante un avvistamento nei giorni scorsi

Domenica un avvistamento a Sant'Ulderico, dove poi però se n'erano perse nuovamente le tracce. Individuato questa mattina a Tedoldo, il bovino è stato poi ritrovato nel pomeriggio, come detto, in un precipizio, avviando così le complesse operazioni di recupero.

La prima dose di sedativo non ha però sortito alcun effetto, la seconda ne ha richiesta poi anche una terza. Ma nel frattempo a Campofiasco è calato il buio. Pesto. Alle 22.30, messa la mucca in sicurezza, la decisione di rinviare il "salvataggio" a domani mattina. L'epopea della vacca fuggiasca, continua. Sperando in una chiusura poi a lieto fine.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco