• Sei il visitatore n° 164.274.986
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 03 agosto 2021 alle 15:57

'Insieme per Pescate' ed Enrico Valsecchi in campo per le elezioni: 'cittadini, fatevi avanti'

Enrico Valsecchi
Lo "zoccolo duro" del gruppo è pronto, il candidato anche. Ma per la corsa alle elezioni amministrative è necessaria "una squadra di giovani, da preparare per il futuro, e meno giovani con esperienze in materia". È per questo che "Insieme per Pescate" lancia un appello "a tutti i cittadini che hanno a cuore il paese", assicurando la propria disponibilità a rimettersi in gioco sotto la guida di Enrico Valsecchi - 75 anni, già sindaco per un decennio dal 2001 e in minoranza dal 2011 al 2017, quando ha lasciato l'assise insieme al resto del suo schieramento - per "invertire la rotta" tracciata dal primo cittadino uscente Dante De Capitani, anch'egli pronto a tentare il "tris" insieme ai suoi consiglieri e ad alcuni volti nuovi.
"Possiamo garantire che amministreremo la nostra Pescate come è sempre stata amministrata, come un paese vivo per tutti, una grande famiglia, perché è tutto fermo da dieci anni" dichiarano dal gruppo. "Questa Giunta, più che parlare, andare sui giornali, in televisione, esporre maxi manifesti molto frequentemente, non ha fatto un'opera che potrà essere ricordata nella storia, tralasciando i 4-5 stradini costantemente al lavoro. Solo per fare qualche esempio, quando eravamo noi ad amministrare abbiamo realizzato la piantumazione del Parco Addio Monti, la pista ciclabile (la più bella della provincia e non solo), diverse rotonde, la baita e la casa demaniale, ma anche il sottopasso della Scuola materna, l'ampliamento del cimitero e tanti lavori di minore importanza: questi sono fatti e non parole, opere fatte in dieci anni di mandato con finanziamenti sovracomunali, perchè noi non litigavamo con gli enti, ma collaboravamo".
"L'attuale sindaco di Pescate - proseguono da "Insieme" - sta beneficiando di bellezze trovate pronte: ricordiamo che lui stesso, quando era in minoranza, ci ha bloccato i lavori dell'ultimo tratto di ciclabile, facendo intervenire il personale del Consorzio Laghi e Laghi Minori. Oggi però gode di queste bellezze e ne va fiero. Non vogliamo fare polemica, ma semplicemente fare presente ai cittadini la differenza tra le due Amministrazioni, entrambe al governo per dieci anni. Questa è la politica che piace a noi, promesse concrete, non promesse al vento".
A sostenere "Insieme per Pescate" - da esterno - anche l'ex sindaco Federico Bonifacio, "persona di altissimi valori morali e di grande esperienza politica". Ecco, dunque, l'appello ai cittadini a farsi avanti per aiutare il gruppo a comporre una squadra per il prossimo futuro, con vista sulle elezioni in programma con tutta probabilità il 3 ottobre: chiunque fosse interessato può contattare il numero 389 0753478 oppure scrivere a ale.giurna@tiscali.it.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco