• Sei il visitatore n° 163.710.335
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Sabato 14 agosto 2021 alle 08:57

Una segnalazione ha permesso di ritrovare il bassotto Jackie

Jackie
Jackie è tornata a casa. Storia a lieto fine quella della cagnolina di quattro mesi scomparsa nel nulla lunedì sera da Odiago dopo essere stata messa in fuga da un rumore improvviso. Ieri è stata avvistata sulla strada per Villa D'Adda con tanto di segnalazione inoltrata ai suoi proprietari, Gianluca e Elisabetta. Il primo si è subito precipitato in posto, iniziando di nuovo le ricerche per riuscire poi, a distanza di ore, a individuarla nel bosco e recuperarla.
"Non so come abbia fatto ad arrivare lì, come abbia fatto a sopravvivere in questi giorni. Però sta abbastanza bene ed è a casa finalmente" il commento di Elisabetta che non nasconde i propri dubbi sull'accaduto. Va ricordato infatti che ben tre cani molecolari attivati per fiutare tracce di Jackie avevano escluso la presenza del bassotto ad Odiago, già il giorno successivo alla sparizione, rilevando invece l'odore del cucciolo al mercato a Calolzio dove erano stati avvistati soggetti presenti anche nel luogo in cui il cane era scomparso.
"Non credo riusciremo mai a scoprire cosa è successo. Per ora ci accontentiamo di averla con noi. Si può pensare di tutto e di più. Ma il fatto ora è che è tornata a casa. E questo sono sicura sia avvenuto grazie all'articolo, alla cassa di risonanza che con i volontari di varie associazioni abbiamo avuto che ha smosso le persone a cercare Jackie con noi, a ricordare la sua foto, dando loro un motivo per chiamare e contattarci per segnalazioni, superando il muro dell'indifferenza. Grazie, grazie, grazie".
Articoli correlati:
11.08.2021 - Portano al mercato di Calolzio le 'tracce' di una cagnolina scomparsa a Odiago. L'appello per ritrovarla
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco