• Sei il visitatore n° 182.842.607
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 25 agosto 2021 alle 10:52

Globo: Vang Dao Duong, 'la casa del cammino verso la via' a Tu Star

Adriana Di Maso ci porta a contatto con la grande tradizione orientale delle arti marziali e nella sua intervista al maestro Mauro Meloni ci fa scoprire un universo che ha le sue radici in un percorso di miglioramento della propria consapevolezza attraverso la disciplina e il superamento di ostacoli nelle molteplici “vie” che il Kung Fu ha sviluppato nelle diverse culture dell’estremo oriente. Mauro Meloni ci parla delle diverse tecniche che vengono insegnate e praticate nella sua scuola e il cui scopo si prefigge l’armonia del corpo, la coordinazione motoria e la prontezza di riflessi; nelle pieghe del suo discorso ci fa intravvedere il vero obiettivo di queste straordinarie discipline che sono tese certamente anche alla difesa personale ma che nel loro processo di sviluppo portano chi le pratica al controllo attraverso la percezione e impiego dell’energia. Un mondo affascinante.



Mauro Meloni in realtà oltre che maestro è un campione in queste discipline ed ha collezionato una lunga serie di successi sia nel campo agonistico ma soprattutto nel creare una scuola che abbiamo ammirato nella grande piazza del Globo in una rappresentazione ricca di bellezza, ritmo, bravura e concentrazione: quella rappresentazione unica che ci ha portato davvero nel lontano oriente in un mondo che nasconde ancora radici profonde e un pò misteriose.
La Direzione del Globo e Mercurio spa, sponsor di TU Star; ringraziano Mauro augurando tanto successo con il sogno di rivederlo con i suoi “guerrieri spirituali” a Palco Aperto.
Per l'intervista CLICCA QUI!
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco