Ancora una volta, nell'ultima domenica del mese di agosto, le Lucie - imbarcazioni messe a disposizione dall'omonimo Gruppo Manzoniano - hanno solcato il lago di Lecco, poco lontano dalla riva di Malgrate.


A bordo di una di esse, ieri sera, don Andrea Lotterio, parroco del paese, ha infatti impartito la benedizione delle acque, dopo aver supplicato la Madonna della Cintura, insieme ai chierichetti e ai fedeli, riunitisi sotto la tettoia, presso il vecchio porticciolo.
Anche quest'anno, infatti, come da tradizione, la comunità di Malgrate ha celebrato la devozione a Maria, che nel calendario liturgico cade il 29 agosto.


Una giornata intensa, dunque, quella vissuta ieri dai parrocchiani che, dopo la Santa Messa delle 10:30 nella Chiesa di San Leonardo, hanno pranzato in compagnia presso la Pizzeria San Gennaro, contribuendo a sostenere le riparazioni per i danni del maltempo in oratorio e a San Grato. In programma in serata, quindi, alle 20.30, la supplica alla Madonna della Cintura e la benedizione del lago dal pontile. La serata è stata organizzata dalla Parrocchia, in collaborazione con il Comune e con la Pro Loco. Presenti, infatti, le autorità, tra cui il sindaco Flavio Polano, e il presidente della Pro Loco Marco Vassena.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco