• Sei il visitatore n° 164.834.387
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Sabato 04 settembre 2021 alle 13:03

Il lecchese Fustinoni espone la sua collezione di (mini) Ferrari

Giovanni Fustinoni, lecchese cresciuto in benemerita famiglia del più tradizionale artigianato lecchese, domenica 5 Settembre porterà a Caprino Bergamasco una parte della sua particolare collezione di modellini di Ferrari. Lo farà in occasione dell’esposizione prevista nel paesino orobico per celebrare il 25esimo di fondazione del locale Ferrari Club.

La manifestazione durerà tutta la giornata e prevede, fra l’altro, una sfilata di auto d’epoca verso la Città Alta di Bergamo e presso le antiche mura venete. Nel pomeriggio, due passaggi panoramici in carovana sono previsti lungo l’anello Celana Sant’Antonio, sopra Caprino Bergamasco. La manifestazione “Rosse a Caprino” si concluderà alle 17 con la consegna ai partecipanti di cadeau ricordo.
Giovanni Fustinoni, in merito alla sua partecipazione alla rassegna di Caprino, ha dichiarato: “E’ una presenza che mi permette di mettere in campo la personale esperienza di oltre trentacinque anni nel modellismo statico e dimostrativo, con auto ed aerei, dedicando tempo e risorse alla realizzazione di ogni singolo modellino. La realizzazione di ogni modellino parte da un minuscolo restauro che rispetta la completa originalità di tutti i 65 pezzi che lo compongono. Lo studio derivante dalla ricerca documentale e storica sull’esemplare da riprodurre mi permette di elaborare i dettagli in preparazione e la verniciatura della carrozzeria in metallo refuso. Ad oggi la mia collezione conta oltre cento modellini, fra i quali anche i più famosi nella lunga e vittoriosa storia delle rosse con il Cavallino Rampante”.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco