• Sei il visitatore n° 164.273.662
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 10 settembre 2021 alle 08:27

Lecco: l'Ostello potrà finalmente aprire, individuato il gestore

L'ostello
Il nuovo ostello di Lecco ha finalmente un gestore. È giunta al termine la procedura di gara indetta per individuare il soggetto incaricato di dare finalmente "vita" alla struttura di San Giovanni: ad aggiudicarsi la partita è stata un'associazione temporanea di impresa formata da Ristogest e la cooperativa Ubunto.

La prima ha sede legale a Lecco e sede operativa nella Brianza, è "una società specializzata nell'ideazione d'innovativi format nel campo della ristorazione e di tutti i relativi servizi integrati - si legge sul sito - Il know-how acquisito si applica non solo alla gestione di ristoranti, locali e strutture di hospitality ma anche allo sviluppo di progetti taylor-made rivolti sia ad aziende private sia ad enti pubblici in occasione di grandi manifestazioni e rassegne in Italia e all'estero".

Ubunto invece è una cooperativa che ha sede a Filago, nella bergamasca, nata nel 2016 è attiva nel campo della "accoglienza sostenibile" dei migranti.

Al momento non è ancora stato diffuso il progetto con il quale questa ATI si è aggiudicata la gestione dell'ostello, ma l'assessore al Turismo Giovanni Cattaneo assicura che risponde alle linee di indirizzo indicate dall'amministrazione.
Sei anni più sei anni la durata della concessione che permetterà, finalmente, di iniziare ad accogliere i primi "clienti" all'ostello.
M.V.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco