• Sei il visitatore n° 168.363.702
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 17 settembre 2021 alle 08:41

Valmadrera: settembre ricco di eventi, il 25 il concerto 'La zingaresca'

L’Assessorato alla Cultura di Valmadrera ospita uno degli appuntamenti di “Albe e tramonti in musica”, in programma sabato 25 settembre alle ore 21.00, presso il Centro Culturale Fatebenefratelli. Si tratta di una rassegna collaterale al Festival di Bellagio e del Lago di Como ed è organizzata dall’Associazione Musicale Tema in sinergia con la Fondazione Comunitaria del Lecchese.
Per Valmadrera si propone il concerto dal titolo “La Zingaresca”, eseguito da Gaspare Raule al violino e da Matteo Valtolina alla fisarmonica, sulle musiche di Paganini, Pablo De Sarasate e Bela Bartòk.
Gaspare Raule ha iniziato lo studio del violino all'età di 7 anni; diplomatosi al Conservatorio di Piacenza nel 1991 si è poi perfezionato frequentando anche i corsi internazionali. Ha fatto parte di numerose Orchestre ed è titolare della cattedra di Violino e Musica da Camera presso la Scuola di Musica Le Note di Agrate Brianza. Matteo Valtolina ha invece cominciato i suoi studi sulla fisarmonica all'età di 10 anni. Si è poi iscritto al Conservatorio di Milano G. Verdi nel 2012 dove attualmente frequenta il Triennio Accademico di Fisarmonica. Ha il Diploma pre accademico di Fisarmonica con le Licenze di Teoria e Solfeggio, Armonia e Analisi, Pianoforte Complementare. Ha partecipato a concorsi Rotary Club e ha vinto il primo premio al Concorso di Interpretazione Musicale di Valstrona.
Ingresso gratuito con obbligo di Green Pass. Prenotazioni e info: prenotazioni@lakecomo.events.



Ma il settembre "culturale" valmadrerese non finisce qui: diversi gli eventi in programma già a partire da domenica 19, con la prima visita guidata all'Orto Botanico nell'ambito di "Ville aperte in Brianza" e lo spettacolo teatrale-musicale a tema dantesco "L'ora che volge 'l disio", con Luca Radaelli e Arrigo Cappelletti. Per il calendario completo CLICCA QUI.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco