• Sei il visitatore n° 164.265.384
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Sabato 18 settembre 2021 alle 14:45

Giornata del Sì 2021: l'AIDO in 45 piazze del lecchese

Con la "Giornata del Sì" 2021, l'AIDO torna in piazza anche nel lecchese per ribadire il suo "sì" convinto alla donazione di organi, tessuti e cellule, un Sì promosso come scelta individuale, libera, consapevole e informata, da sempre, un Sì che l'associazione rende una decisione semplice, da oggi.
Dal 26 settembre, infatti, sarà possibile iscriversi all’AIDO e contestualmente manifestare il proprio consenso alla donazione semplicemente utilizzando la propria identità digitale SPID o un certificato di Firma Digitale in possesso dell’utente. Questa nuova modalità sarà fruibile tramite i nuovi strumenti informatici di AIDO, che saranno lanciati sempre nel corso della Giornata: un sito internet completamente rinnovato e la nuova App.
Nel frattempo, come anticipato, l'associazione sarà presente in 45 piazze del territorio lecchese tra il 19, il 23, il 25 e il 26 settembre, nonchè il 2 e il 3 ottobre, con i volontari che parleranno con i cittadini della donazione degli organi e offriranno loro alcuni gadget per raccogliere un’offerta economica libera a sostegno delle varie attività.
Per visualizzare l'elenco delle piazze con le relative date CLICCA QUI.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco