L’Amministrazione Comunale di
Civate annuncia che martedì
28 settembre alle ore 20.30 sarà inaugurato ufficialmente l’
Orrido di Valle dell'Oro. Per l’occasione sarà posta una nuova
illuminazione che valorizzerà e renderà ancora più suggestivo il passaggio.
La serata - che in caso di maltempo sarà rinviata a data da destinarsi - sarà accompagnata da un intrattenimento musicale a cura di Spirabilia. Ritrovo di fronte all'Hosteria da Edo (Via Val dell'Oro, 4).
L’Orrido è un’antica gola naturale dove scorre il torrente Toscio e si estende per circa 175 metri da via Broggi a via Valle dell’Oro. Poco più di un mese fa - ad inizio agosto - è stato ripristinato il transito pedonale permettendo così ai residenti di recarsi in centro paese più velocemente dopo diversi mesi di disagi dovuti alla chiusura del passaggio.
“Un dovuto e sincero ringraziamento a Regione Lombardia che ha finanziato 400.000 euro, coprendo l’intero costo dell’intervento, e al Consigliere regionale Mauro Piazza - sottolinea il Sindaco
Angelo Isella -
nonchè ai volontari della Protezione Civile coordinati dall’Assessore Vittorio Colombo che nelle ultime settimane hanno pulito con cura e passione la zona dell’ex diga, sottostante l’Orrido".L’evento si svolgerà nel rigoroso rispetto delle norme anti Covid.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco