• Sei il visitatore n° 189.350.103
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 22 settembre 2021 alle 16:26

Civate: il 28 l'inaugurazione dell'Orrido di Valle dell'Oro

L’Amministrazione Comunale di Civate annuncia che martedì 28 settembre alle ore 20.30 sarà inaugurato ufficialmente l’Orrido di Valle dell'Oro. Per l’occasione sarà posta una nuova illuminazione che valorizzerà e renderà ancora più suggestivo il passaggio.
La serata - che in caso di maltempo sarà rinviata a data da destinarsi - sarà accompagnata da un intrattenimento musicale a cura di Spirabilia. Ritrovo di fronte all'Hosteria da Edo (Via Val dell'Oro, 4).



L’Orrido è un’antica gola naturale dove scorre il torrente Toscio e si estende per circa 175 metri da via Broggi a via Valle dell’Oro. Poco più di un mese fa - ad inizio agosto - è stato ripristinato il transito pedonale permettendo così ai residenti di recarsi in centro paese più velocemente dopo diversi mesi di disagi dovuti alla chiusura del passaggio.
“Un dovuto e sincero ringraziamento a Regione Lombardia che ha finanziato 400.000 euro, coprendo l’intero costo dell’intervento, e al Consigliere regionale Mauro Piazza - sottolinea il Sindaco Angelo Isella - nonchè ai volontari della Protezione Civile coordinati dall’Assessore Vittorio Colombo che nelle ultime settimane hanno pulito con cura e passione la zona dell’ex diga, sottostante l’Orrido".
L’evento si svolgerà nel rigoroso rispetto delle norme anti Covid.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco