• Sei il visitatore n° 190.797.155
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 22 settembre 2021 alle 16:28

Civate: nel week-end spettacolo di burattini e altri eventi culturali

Si avvicina un fine settimana ricco di eventi a Civate, dove anche quest'anno andrà in scena uno degli appuntamenti teatrali della rassegna "I luoghi del lago e dei colli", giunta alla 22^ edizione. Venerdì 24 settembre alle ore 20.30, nel cortile di Villa Canali, si terrà dunque l'evento dal titolo "Il bosco dentro una valigia" con i burattini di Teatro dei Fauni.
C’era una volta una donna che viveva nel bosco, mangiava i suoi frutti e riposava alla sua ombra. D’estate faceva la doccia alla cascata. D’inverno, quando il vento visitava il bosco coi suoi aghi pungenti si rifugiava in una grotta. Per illuminarsi in quell’oscurità si raccontava delle storie. Un giorno si affacciò all’apertura del suo rifugio e si accorse che il bosco era andato via. Mise in fretta le sue storie in una valigia e partì alla ricerca del bosco...
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nella Sala Civica di Villa Canali. Ingresso gratuito, con prenotazione consigliata presso la biblioteca.



Il week-end del 25 e 26 settembre vedrà poi una "tappa" in paese del Festival di viaggi, luoghi e culture "Immagimondo" (CLICCA QUI), nonchè una serie di visite guidate alla Casa del Pellegrino nell'ambito di "Ville Aperte in Brianza": per tutte le informazioni CLICCA QUI.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco