• Sei il visitatore n° 168.715.275
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Giovedì 23 settembre 2021 alle 10:09

Olginate: al via la nuova stagione del Cinema-Teatro Jolly, il 2 la presentazione

Sabato 2 ottobre si apre il sipario sulla nuova e inedita Stagione Artistica 2021/22 del Cinema-Teatro Jolly di Olginate. Sarà proprio la sala di via don Gnocchi 15 ad ospitare alle ore 10.30 la presentazione del corposo programma di eventi, che offrirà molteplici occasioni culturali di vario genere e dedicate a target diversi per età ed interessi.
Cinema naturalmente, ma anche tanto teatro e musica di qualità. Questi sono gli elementi principali che caratterizzeranno i prossimi mesi fino all’estate 2022 quando torneranno a grande richiesta le proiezioni all’aperto, che hanno tenuto banco neill'estate appena trascorsa grazie ad un impegno importante che lo staff di volontari ha messo in campo per garantire oltre 40 serate sotto le stelle, ogni weekend da giugno a fine agosto. Un'iniziativa che ha riscosso notevole successo ed apprezzamento, con oltre 1.000 presenze registrate provenienti dal circondario ma anche dal meratese e dall’oggionese.
La nuova stagione è stata organizzata con la collaborazione del Comune di Olginate e dell’Associazione culturale Agorà, da oltre 10 anni sul territorio con numerose e variegate proposte culturali. In attesa della presentazione, alla quale sono invitati cittadini, sponsor e stampa, il Cinema Jolly prosegue la sua attività cinematografica che prevede proiezioni ogni venerdì, sabato e domenica sera (nei due giorni di week-end anche alle ore 17.00). Giovedì 30 settembre prenderà il via anche la prima parte della rassegna di film “speciali” con replica il lunedì successivo sempre alle ore 21.00.
In ogni caso l’accesso, come noto, sarà consentito ai possessori di Green Pass, in linea con le vigenti disposizioni governative in materia di contenimento del contagio da Covid-19. E’ caldamente consigliato l’acquisto dei biglietti online tramite il sito www.cinemateatrojolly.it, grazie al quale sarà possibile scegliere il posto preferito e saltare la coda in biglietteria evitando dunque assembramenti.
Relativamente alle proiezioni cinematografiche è disponibile la JollyCard per studenti e universitari dai 12 ai 25 anni che consente di acquistare il biglietto d’ingresso sempre scontato a 5 euro (la tessera è gratuita). Per ottenerla è sufficiente iscriversi alla mailing-list tramite il sito internet.
Tutte le iniziative organizzate sono frutto del desiderio del gruppo di volontari (circa 70) di far tornare alla gente la voglia e la serenità di vivere momenti di svago dopo due anni di difficoltà e preoccupazioni.
L'appuntamento, dunque, è per sabato 2 ottobre per conoscere il programma e iniziare a godersi lo spettacolo.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco