Lo scorso anno, causa Covid, l’appuntamento è saltato... ma quest'anno, ed è la sesta edizione, il
WWF Lecco torna a proporre il tradizionale evento dedicato ai bambini, realizzato in collaborazione con il Parco Monte Barro e con il contributo de Il Campo dei Fiori (main-sponsor).
L’invito è rivolto ai nati negli anni 2010/11/12/13/14 che, nella splendida cornice di Villa Bertarelli a Galbiate, si muoveranno con la fantasia tra le pagine del libretto “Gismund e gli altri”, una pubblicazione ideata dal WWF Lecco alla scoperta dei colorati fiori, dei grandi alberi e dei fantastici animali presenti sul Monte Barro.
L’appuntamento è per il pomeriggio di sabato
9 ottobre: il riccio Gismund guiderà i bambini nello svolgimento di attività creative pensate per coinvolgere e avvicinare i partecipanti al “magico” mondo della natura, dalla realizzazione di un simpatico pupazzetto dell'animale all’utilizzo artistico delle foglie, dalla realizzazione delle palline di semi per aiutare gli uccellini durante i mesi più freddi alle sorprese che i volontari del WWF Lecco hanno preparato per i più piccoli (e che essendo sorprese non possono essere anticipate…).
Una copia del libretto “Gismund e gli altri – Alla scoperta delle Meraviglie del Monte Barro” sarà omaggiata a ogni bimbo presente all’evento. Tutte le informazioni per partecipare al pomeriggio con Gismund sono come sempre disponibili sul
sito del WWF Lecco.
E la domenica successiva è già in programma un altro appuntamento per amici e simpatizzanti dell'associazione: in occasione di Urban Nature 2021, la festa della Natura in città, una nuova proposta aspetta adulti e famiglie, con una challenge per le vie del centro di Lecco. I dettagli saranno disponibili da mercoledì, in contemporanea con il lancio nazionale dell’evento Urban Nature del WWF Italia.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco