Sono stati effettuati nella giornata di ieri alcuni lavori di sfalcio del verde e pulizia della vasca di laminazione della piana di Balisio (inghiottitoio), che il Comune di Ballabio ha affidato a Silea Spa.
“Un intervento fortemente voluto dall’Amministrazione - spiega l’Assessore Cereda - in quanto l’inghiottitoio ha la funzione di far defluire le acque piovane della piana di Balisio, una zona molto critica per la sua conformazione orografica e che necessita della più assoluta attenzione”.
“Sono soddisfatto per quest’opera a tutela del territorio - dichiara il Sindaco Bussola - a dimostrazione che la prevenzione e l’ambiente sono nostre priorità. Ringrazio inoltre Silea per questi nuovi servizi messi a disposizione dei Comuni che ci hanno permesso di intervenire con una procedura celere in quanto soci”.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco