• Sei il visitatore n° 164.023.344
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Sabato 02 ottobre 2021 alle 14:49

Lecco: ubriachi in centro, aggrediscono 3 poliziotti. Arrestati 2 giovani marocchini

È stato convalidato questa mattina, al termine del rito direttissimo svoltosi presso il Tribunale di Lecco, l'arresto dei due ragazzi fermati nella serata di ieri in centro città, dove un equipaggio della Polizia di Stato (Squadra Volante), già impegnato in attività di controllo, è intervenuto a seguito della segnalazione, da parte di alcuni passanti, della presenza di giovani che, forse dopo aver alzato un po' il gomito, stavano litigando tra di loro e infastidendo i passanti.
Gli agenti, in particolare, hanno individuato due soggetti che, nonostante i richiami a fermarsi, si sono allontanati frettolosamente costringendo gli operatori ad un inseguimento conclusosi a pochi metri di distanza. Una volta raggiunti, i due giovani - due fratelli marocchini, Z.M. classe 1995 e Z.O. classe 2001 - hanno iniziato a scagliarsi con violenza verso i poliziotti per tentare di sottrarsi al controllo, procurando a tre di loro ferite giudicate guaribili in dieci giorni (una settimana per uno di loro). Accompagnati in Questura, i due ragazzi sono stati tratti in arresto per lesioni personali aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale: entrambi ubriachi (sottoposti a controllo hanno infatti evidenziato una concentrazione di alcool nel sangue ben superiore ai limiti di legge), all'interno degli uffici di Polizia hanno dato luogo ad altre manifestazioni violente e a tentativi di autolesionismo, tanto da richiedere l'intervento del 118.
Come anticipato, nella mattinata odierna presso il Tribunale di Lecco si è svolto il rito direttissimo conclusosi con la convalida degli arresti, la richiesta dei termini a difesa del legale e l'irrogazione della misura cautelare dell'obbligo di dimora nel Comune di residenza, con la prescrizione della permanenza nell'abitazione tra le ore 19.30 e le 7.00.
Nei confronti dei due ragazzi verranno inoltre adottati tutti i provvedimenti preventivi di competenza del Questore.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco