• Sei il visitatore n° 189.833.990
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Domenica 24 ottobre 2021 alle 11:59

Dervio: i premiati al concorso Tantissimi alla 'serata-evento'

Grande successo per la serata di premiazione del concorso fotografico "I monti di Dervio e della Valvarrone con i loro sentieri, alpeggi e cascine, gente di montagna, flora e fauna" lanciato dal Comune e dalla Pro Loco.

Oltre 120 spettatori ieri sera si sono radunati al Cinema Paradise per assistere in diretta alla proclamazione dei vincitori dell'iniziativa voluta per incentivare la conoscenza del territorio montano di Dervio e della Valvarrone, divulgarne e valorizzarne il più possibile la bellezza e stimolare i cittadini, e non solo, a promuoverne gli elementi caratterizzanti attraverso la fotografia. Ben 106 gli scatti in concorso, arrivati da tutto il lecchese ma anche dalla provincia di Milano.

Le 13 immagini più votate dai visitatori dell'esposizione precedentemente allestita per mettere in mostra le istantanee abbelliranno ora il calendario 2022 di Dervio. A scegliere i vincitori invece è stata una giuria tecnica presieduta da Carlo Borlenghi con Alberto Locatelli e Silvio Sandonini. Il primo premio (un drone) è andato a Aldo Bariffi con lo scatto "Sopresa".

Il secondo (uno zaino per attrezzatura fotografica) a Stefano Speziali con "Nuovi nati A", vincitore anche del premio fuori concorso attribuito dai bambini. Terza piazza per Emilio Buzzella che, con "L'Emozione non ha voce" si è aggiudicato un buono da 200 euro per attrezzatura fotografica. La giuria dei ragazzi, infine, ha indicato in Federica Albarelli con "L'Armonia di un istante" la vincitrice dell'ultimo buono in palio. Ad allietare ulteriormente la serata gli intermezzi musicali del Coro Delphum.

La consigliera Renza Nogara, responsabile dell'organizzazione, dal palco ha voluto ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile il riuscito evento.

© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco