Scritto Lunedì 25 ottobre 2021 alle 13:45
Le 'Giornate Eucaristiche' da San Giovanni a Laorca
Sono iniziate le “Giornate Eucaristiche” nella comunità pastorale Beati Mazzucconi e Monza, in unità con la Chiesa in Lecco. il fitto calendario, programmato dal parroco don Claudio Maggioni, riguarda tutte le chiese del territorio interparrocchiale: Laorca, Malavedo, Rancio Basso, Rancio Alto, Varigione e San Giovanni. Sono previsti momenti di esposizione eucaristica, di adorazione, di riflessione personale con Vesperi e Messe.
Il programma si articola con momenti particolari per gruppi liturgici e cori, per l’azione cattolica ed i gruppi di ascolto,per il ministri straordinaria dell’Eucarestia e ,e piccole apostole, ed ancora per i consigli parrocchiali, per le realtà caritative della comunità pastorale, per la terza età. Sono, altresì, fissati particolari momenti per i bambini delle prime classi elementari, per i ragazzi delle medie, per adolescenti, giovani ed adulti. Altri momenti particolari di esposizione eucaristica ed adorazione sono in calendario per chierichetti, giovani coppie e famiglie. Il santuario della Vittoria in Lecco vedrà venerdì 29 ottobre, alle 21, esposizione e l’adorazione eucaristica decanale.
Le “Giornate Eucaristiche” si concluderanno domenica 31 ottobre, alle 9.30, con la Messa nella parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo in Laorca; alle 18 con la Messa nella chiesa di San Giovanni Evangelista, in San Giovanni; alle 18.30 con la Messa nella chiesa di Santa Maria Assunta, in Rancio Basso.
Nella Messa delle ore 11 a Rancio è prevista la Professione di Fede per ragazzi della prima superiore. Nella giornata di domenica 31 ottobre si terrà anche la giornata di tesseramento per l’Azione Cattolica.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco