Il
Teatro Cenacolo Francescano di
Lecco presenta
Pizz’n’zip. Domenica
31 ottobre alle ore 15.00 la sala dei Cappuccini ospita uno spettacolo prodotto dal Lucerne Festival. A conclusione del concerto, lo Staff ha preparato un semplice “Dolcetto o Scherzetto” per tutti i bambini che arriveranno in sala con uno spaventoso travestimento.
Pizz’n’zip è uno spettacolo che unisce teatro, danza e recitazione in un mix ironico e leggero pensato per intrattenere, emozionare e trasmettere la magia della musica. Pizz’n’zip è un duo composto da Eleonora Savini e Federica Vecchio. Oltre ad essere due straordinarie musiciste, le ragazze sono abilissime a raccontare storie senza utilizzare parole: attraverso i loro strumenti, violino e violoncello, e la loro fantasia sapranno divertire accompagnando il pubblico per mano attraverso note e pause.
Foto di Marcello Chiappini, SCLAB Festival
Pizz’n’zip è una produzione del Lucerne Festival con regia di Pietro Gaudioso e consulenza artistica di Dan Tanson. A partire dal prestigioso palco del KKL di Lucerna, lo spettacolo ha già raggiunto, complice anche l’assenza di parole, numerosi teatri e festival europei: il 31 ottobre arriverà al Cenacolo Francescano in occasione della rassegna "Piccoli e Grandi Insieme Musica".
“Sono felicissimo di portare a Lecco Pizz’n’zip: Eleonora e Federica sono due artiste straordinarie che hanno dato vita a qualcosa di preziosissimo. Riuscire ad avere in città una produzione così importante è un grande onore: il Lucerne Festival è infatti una delle rassegne di musica classica più prestigiose al mondo” commenta Marcello Corti, direttore artistico di "Piccoli e Grandi Insieme".
Un'iniziativa, quest'ultima, che continuerà poi con Le Carnaval des Animaux con gli Esecutori di Metallo su Carta: il 14 novembre sempre alle 15 è in programma l’ultimo evento della rassegna musicale pensata dal Cenacolo Francescano per portare a teatro bambini da 0 a 99 anni.
Per informazioni e biglietti è possibile visitare il
sito del Cenacolo. Per accedere la sala è necessario esibire il Green Pass.
"Piccoli e Grandi Insieme Musica" è un progetto del Teatro Cenacolo Francescano in collaborazione con ANBIMA Lombardia, La Goccia, Esecutori di Metallo su carta, e possibile grazie al contributo del Comune di Lecco. Il Teatro ringrazia inoltre ICAM per la vicinanza e per il dolce aiuto.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco