• Sei il visitatore n° 164.792.013
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Giovedì 25 novembre 2021 alle 18:25

Bellano: flash mob degli studenti per urlare 'io di te non ho paura'

Questa mattina in piazza Tommaso Grossi a Bellano l'Istituto comprensivo - con le classi 3^A e 3^ B della scuola secondaria di primo grado - ha organizzato un momento di sensibilizzazione in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

L'iniziativa è entrata nel vivo con un flash mob sulle note di "Io di te non ho paura" di Emma Marrone. Diversi i cittadini che si sono fermati, seguendo la rappresentazione. Invitato a partecipare anche il sindaco Antonio Rusconi.

VIDEO


"Grazie a tutti perché mi avete fatto venire la pelle d'oca - ha esordito il borgomastro - Io non ho paura, devono essere le parole da ripetersi. Le ragazze non devono aver paura di parlare: non tacete. E i ragazzi non devono aver paura di emarginare i violenti: i bulli e il branco non devono appartenere alla società civile se vogliamo risolvere il problema della violenza contro le donne. Quello che vi chiedo è l'impegno a non avere paura, parlare sempre, con le insegnanti, con i genitori a casa, chiedete aiuto sempre" ha concluso il sindaco.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco