• Sei il visitatore n° 164.267.932
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 06 dicembre 2021 alle 10:54

Bellano: la giovane Nicole campionessa nella campestre

Non ha avuto rivali nella gara dei 7 chilometri la bellanese Nicole Acerboni, che ieri ha preso parte alla corsa campestre provinciale Lanfritto e Maggioni: la giovane atleta ha conquistato il titolo regionale Under 23, oltre a quello di campionessa assoluta. Allenata da Claudio Tagliabue della US Derviese, Nicole porta in alto i colori della Braco Atletica di Milano dal 2020. Diplomata all’Istituto Bertacchi di Lecco nel 2018, ora frequenta il secondo anno di Scienze motorie “per realizzare il mio sogno di fare una professione in ambito sportivo”, ci racconta.



Come sei arrivata all’atletica? “Quando frequentavo la quarta elementare un amico di famiglia mi ha chiesto se volevo partecipare agli allenamenti con la squadra del mio paese, ho provato e mi è piaciuto, da allora non ho più smesso”.
Prima di approdare alla Bracco eri iscritta nella Polisportiva di Bellano, e anche qui i titoli non sono mancati. “Sì, con la squadra ho vinto due titoli italiani Csi nei 3.000 metri su pista e il campionato nazionale su strada”.



In famiglia non sei la sola che pratica atletica... "Mio padre da giovane faceva gare di corsa campestre, e quando ho iniziato mi affiancava e si allenava con me. Poi ultimamente c’è anche mio fratello minore Christian di 13 anni, iscritto all’US Derviese, che sta ottenendo dei buoni risultati”.
Siamo quasi a fine anno, ora per te il meritato riposo? “No, mi devo allenare per la gara che ci sarà il 6 gennaio, il LXV Campaccio Cross Country Tour Gold a San Giorgio su Legnano. Poi ho la sessione invernale degli esami e devo studiare”.


Nicole con il fratello Christian

Impegni scolastici e sportivi, dunque, per questa giovane promessa dell’atletica lariana, che l’hanno portata ad ottenere ottimi risultati nelle gare che affronta sempre con grinta.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco