• Sei il visitatore n° 189.302.282
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 06 dicembre 2021 alle 13:26

Maratona Telethon 2021: il 12 anche un raduno di auto

Sta iniziando a girare a pieno ritmo la Maratona Telethon 2021 nel lecchese. E fioriscono anche iniziative spontanee, come quella ideata dal dott. Grisa dell'omonimo studio odontoiatrico di Calolzio, che da tempo non manca un appuntamento a sostegno della raccolta fondi in favore della ricerca. La proposta di quest’anno è un'elegante confezione che contiene prodotti per trattamenti di igiene dentale e per un sorriso sano e luminoso. Parte della vendita andrà appunto a Telethon.
Mercoledì 8 dicembre, poi, Angelo Burini mostrerà ancora una volta il suo presepe della solidarietà legato alla Maratona, allestito nel suo giardino di via Valcavellino 61 a Garlate: all'inaugurazione saranno presenti i cittadini, le autorità, il sindaco Giuseppe Conti, il parroco don Matteo Gignoli e i rappresentanti di Telethon (clicca qui).


Un'immagine dell'iniziativa dello scorso anno

Sempre mercoledì si accenderanno anche le luci della natività realizzata dalla famiglia di Marcello Sesana, visibile fino al 15 gennaio 2022 in via Monte Pizzo 4 vicino al passaggio a livello di Vercurago, uno dei presepi più belli legati alle iniziative della Maratona: quest’anno metà del ricavato delle donazioni dei visitatori andrà a Telethon e l’altra alla Parrocchia di Vercurago.
Nel frattempo, prosegue la sottoscrizione a premi che invita tutti a "indovinare" il numero delle mucche presenti a Monte Marenzo nel 1961, quando il paese contava 642 abitanti. Domenica 12 dicembre, infine, spazio al 21° Raduno Manzoniano benefico di auto d'epoca, con partenza alle 11.00 da via Mazzini a Calolzio e arrivo a Santa Maria Hoè per un pranzo in compagnia al Ristorante "Bonanomi".


© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco