• Sei il visitatore n° 189.283.603
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 07 dicembre 2021 alle 22:30

Valgreghentino: aumentano i contagi tra i bambini, il sindaco chiude i 2 asili e la primaria

Il sindaco Matteo Colombo
"A fronte di un aumento dei contagi sul nostro territorio - in particolare tra gli alunni della scuola primaria e le rispettive famiglie - si è ritenuto opportuno, di comune accordo con la Dirigenza Scolastica, di chiudere per le giornate di giovedì 9 e venerdì 10 dicembre la Scuola dell’Infanzia e Primaria del Polo Scolastico “Greghentino” e la Scuola dell’Infanzia Causa Pia d’Adda"
.
E' quanto ha comunicato nel pomeriggio odierno il sindaco di Valgreghentino Matteo Colombo, annunciando la specifica ordinanza con cui dunque, almeno fino a nuove disposizioni dell'ATS, prolunga fino al prossimo lunedì il ponte dell'Immacolata per i piccoli iscritti alle due materne del paese e alle elementari.
Nel documento pubblicato l'albo è specificato come "al momento presso il Polo Scolastico “Greghentino” risultano 3 classi in quarantena e 3 classi in sorveglianza attiva, in attesa dell’esito dei tamponi, come comunicato dalla Dirigenza Scolastica".
La decisione di estendere lo stop alle attività anche ai due asili, risiede poi nel rischio di contagi all'interno dei nuclei famigliari con figli iscritti alla primaria. "Nei prossimi giorni provvederemo a una sanificazione e igienizzazione straordinaria del Polo" assicura Colombo. "Questa situazione riflette l’andamento nazionale e ci deve portare a mantenere comportamenti prudenti e non abbassare la guardia: mascherina e distanziamento sono misure che ancora oggi sono necessarie in ogni situazione per fronteggiare la pandemia. La campagna vaccinale continua: la prenotazione della terza dose è aperta da qualche giorno agli over 18".
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco