• Sei il visitatore n° 190.374.894
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 13 dicembre 2021 alle 11:45

Esino: un Natale più 'luminoso', acquistate nuove luci per abbellire le vie

Nuove luminarie ad Esino Lario. L’associazione Esino 2000 si è fatta promotrice dell’acquisto e il successivo posizionamento dell’illuminazione natalizia delle vie Adamello e Monte Fiori. Le catene luminose sono state comprate grazie al contributo dei sodalizi del luogo, degli esercizi commerciali e di alcuni privati cittadini che hanno voluto contribuire all'iniziativa. La scelta è stata fatta, anche grazie all’intervento di un elettricista del luogo che ha fatto da intermediario tra l’associazione e il venditore delle luci per ottenerle nel più breve tempo possibile e ad un prezzo vantaggioso.

“Abbiamo scelto delle illuminazioni led, a basso consumo, 'a pioggia' di colore bianco - spiegano dalla Esino 2000 – Poi negli anni avremmo la possibilità di integrarle con altre. Con i tempi stretti del periodo natalizio siamo già riusciti a fare molto. Oltre alle stallatiti luminose ci sono le scritte 'auguri' e 'buone feste', aggiunte a delle sfere luminose – Continuano i volontari – Vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno contribuito all’acquisto e ci hanno aiutato ad appenderle, un grazie all’elettricista che ha fatto i collegamenti”.

Per quanto riguarda invece l’apertura dell’impianto di sci a Cainallo? “Le nevicate dell’Immacolata sono state abbondanti, purtroppo il vento ci ha impedito di preparare le piste, noi pensiamo all’apertura del 27 dicembre”.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco