• Sei il visitatore n° 164.924.431
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 17 dicembre 2021 alle 10:14

Alta Valsassina: gli auguri a don Bruno Maggioni, in festa per i 65 anni

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di auguri a don Bruno Maggioni, "mitico" parroco in Alta Valsassina, che quest'oggi festeggia 65 anni.

Oggi è il 17 dicembre, venerdì 17! Per molti è una data particolarmente sfortunata, non per noi parrocchiani dell'Alta Valsassina (Margno, Casargo, Crandola, Indovero e Narro), per noi è un giorno speciale. Ben 65 anni fa nacque il nostro parroco, don Bruno Maggioni. Ricordo ancora il giorno che l'ho conosciuto, io e mio marito eravamo a pranzo in un ristorante della zona e don Bruno era nello stesso locale a mangiare con il fratello. Alla fine del pranzo gli chiesi se lui sarebbe stato il nostro nuovo parroco, "forse sì" la risposta. Dopo poco tempo venne nominato parroco e fece l'entrata ufficiale.


Don Bruno

A settembre del 2015 quando fece l'entrata ufficiale come parroco lui sapeva già tutto di noi parrocchiani, di me ad esempio sapeva che non partecipavo alla funzioni ma tutti i giorni andavo in chiesa a Casargo per sistemare i ceri. Lui aveva fatto l'ingresso come parroco per essere uno di noi e lo fu da subito. Io mi meraviglio ancora oggi di come faccia a ricordare tutto, sa le date di nascita dei bambini che ha battezzato, le date dei matrimoni che ha celebrato, si ricorda degli anniversari e fa i relativi auguri. Durante le funzioni ha sempre detto di essere stato mandato in Alta Valsassina "per punizione" perché alle messe che celebrava lui a Limbiate c'era molta gente e in quelle delle parrocchie vicine no. Ma ha sempre ringraziato per questo perché "qui sono ancora più vicino a Dio". Noi ringraziamo per questo e facciamo un mondo di auguri al nostro don Bruno!

Iolanda e Bruno
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco