• Sei il visitatore n° 175.455.507
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 17 dicembre 2021 alle 11:45

Lecco: a San Giovanni arriva il Piccolo Coro TAB, il 18

Nell’articolato e ricco programma pre natalizio predisposto dal parroco don Claudio Maggioni per la Comunità pastorale Beati Mazzucconi e Monza nella vallata del Gerenzone, occupa, sicuramente, un ruolo particolare il concerto di Natale in programma sabato 18 dicembre, alle ore 16, nel Salottone presso l’oratorio della Parrocchia di San Giovanni.
Il concerto sarà tenuto dal Piccolo Coro TAB di Barlassina, in provincia di Monza Brianza, ed è organizzato per offrire ai bambini e alle famiglie un momento di musica e di gioia. Recentemente costituito, avendo come anno di nascita il 2015, il gruppo è già balzato agli onori della cronaca schierando un complesso di 32 bambini, nella fascia di età compresa tra i 6 e i 14 anni.



Il coro si presenta a Lecco con il suo ricco repertorio che richiama abbondantemente il patrimonio popolare e giovanile dell’affermato Zecchino d’Oro, promosso da decenni dai frati minori francescani di Bologna. Nella sua attività c’è da segnalare anche l’iniziativa di un baby coro TAB dai 4 ai 6 anni, che si presenta come corso mono-settimanale, “dove è bello crescere in armonia con la musica, insieme a tanti coetanei”. I bambini che partecipano hanno la loro divisa e sono impegnati in piccoli concerti e spettacoli. La differenza con la formazione maggiore sta nella più giovane età dei cantori, con un metodo e un repertorio adatto a loro. Insomma, un gruppo di promesse, in preparazione e in attesa di debuttare con la "prima squadra".
L’ingresso al concerto di Natale con il Piccolo Coro TAB di Barlassina è solo su prenotazione con messaggi al numero di cellulare dell’oratorio 379.2590681. Oltre l’età di anni 12 è richiesto ai partecipanti il Super Green pass.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco