Scritto Martedì 03 marzo 2015 alle 17:46
Primaluna: ancora senza esito le ricerche di un anziano, intervento del Soccorso alpino
C’è grande preoccupazione, tra i volontari in posto per i soccorsi e i suoi famigliari, per l’anziano di Primaluna che da oggi all’ora di pranzo risulta disperso sulle alture nei pressi del centro abitato.
Dalle 13.00 una squadra del Soccorso Alpino a piedi, con l’ausilio dell’elisoccorso che ispeziona la zona dal cielo, lo stanno cercando in un’area impervia tra il paese in cui vive con la sua famiglia e Introbio.
L’uomo si era allontanato da casa questa mattina, martedì 3 marzo, per raggiungere una baita di sua proprietà non lontano da casa. Unica possibilità per arrivare è quella di percorrere un sentiero a piedi, e la struttura seppure non sia molto distante è situata in una zona caratterizzata da canali e non pianeggiante.
All’ora di pranzo, preoccupati per il suo mancato rientro a casa, i famigliari hanno cercato di contattarlo, ma invano. È scattata dunque la chiamata al numero unico per l’emergenza.
Una squadra del Soccorso alpino si è attivata da subito in cerca dell’uomo, ed è stato poi richiesto l’ausilio dell’elisoccorso per una migliore visuale sulla zona dall’alto.
Al momento le ricerche non hanno dato purtroppo alcun esito, e con l’avvicinarsi del buio crescono i timori per quello che potrebbe essergli accaduto.
03.03.2015 -
Primaluna: si cerca un anziano, volontari e elisoccorso in posto03.03.2015 -
Primaluna: una persona in difficoltà, attivato il Soccorso Alpino
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco