• Sei il visitatore n° 164.266.184
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Giovedì 23 dicembre 2021 alle 16:03

Da Valmadrera a Reggio Calabria: viaggio lungo lo Stivale in ambulanza per un equipaggio del Soccorso Bellanese

Si sono messi in viaggio verso sud come del resto in queste ore stanno facendo in diversi, diretti verso "casa" per trascorrere il Natale con la famiglia. Ma quella affrontata da Denise, Gloria e Leonardo è stato una cavalcata lungo lo Stivale “di lavoro” in... ambulanza.

L'equipaggio alla partenza

I tre sono infatti volontari del Soccorso Bellanese impegnati proprio in queste ore in un servizio del tutto particolare. Sono infatti partiti nella serata di ieri da Valmadrera per accompagnare una persona allettata fino a Reggio Calabria, esaudendo così il suo desiderio di ricongiungersi ai propri cari in tempo per il 25 dicembre. 1.350 i chilometri percorsi per arrivare a destinazione, sempre... con una ragazza alla guida. Al volante si sono alternate infatti le due volontarie espressione del gentil sesso mentre Leonardo - il barelliere - ha tenuto compagnia alla persona trasportata.

I tre volontari del Soccorso Bellanese in momenti di relax una volta arrivati a destinazione

Viaggiando tra buio e nebbia, questa mattina l'ambulanza è arrivata a Reggio. L’equipaggio una volta terminata la prima parte del servizio ha poi avuto modo di trascorrere qualche ora di riposo al sole della Calabria prima rimettersi in movimento e percorrere a ritroso la strada fatta all'andata, con una tappa a Roma. Arriverà in sede a Bellano questa sera, in tempo per lo scambio di auguri con gli altri volontari. “E se il prossimo chiama il soccorso Bellanese risponde, sempre con il cuore”.
M.A.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco