• Sei il visitatore n° 182.692.655
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Sabato 01 gennaio 2022 alle 17:30

Galbiate: incendio nella cucina di un appartamento al terzo piano a Sala al Barro

Fiamme in un appartamento nel pomeriggio di quest'oggi, primo giorno del nuovo anno, in quel di Galbiate. Il rogo è divampato attorno alle 16.30 all'interno di un alloggio posto al terzo piano di una palazzina di quattro, affacciata su via della Busa a Sala al Barro.

Alla richiesta di intervento inoltrata al numero unico per le emergenze si è messa in moto la macchina dei soccorsi con l'attivazione di più squadre dei vigili del fuoco sia del Comando di Lecco sia del distaccamento volontario di Valmadrera, mentre altri colleghi – in contemporanea – venivano mandati per altro intervento a Cortenova Valsassina (QUI l'articolo).

Evacuato lo stabile, sono state fatte intervenire anche un'ambulanza e l'automedica con gli operatori che hanno preso in carico un condomino e l'anziana proprietaria dell'appartamento interessato dalle fiamme, originatesi con ogni probabilità in cucina, dal piano cottura, intaccando poi dei pensili. Entrambi sono rimasti lievemente intossicati dal fumo, vaporoso, che ha invaso la palazzina. In posto per l'accertamento dell'accaduto i Carabinieri di Olginate.

© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco