• Sei il visitatore n° 163.711.260
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Sabato 08 gennaio 2022 alle 10:01

Viaggio oltre confine per il Soccorso Bellanese: in Austria per recuperare 2 mandellesi dopo un incidente

Nuova trasferta chilometrica per i volontari del Soccorso Bellanese. Se lo scorso 23 dicembre un equipaggio era partito dal Lago per trasportare fino a Reggio Calabria un cittadino valmadrerese allettato, in tempo per trascorrere con i propri famigliari il Natale, all'Epifania altre due squadre sono "salpate" in direzione nord. Sconfinando.

Le due squadre alla partenza

L'Austria infatti la meta del loro viaggio in ambulanza. Verso mezzanotte del 6 gennaio due mezzi sono infatti partiti alla volta di Hartberg, città della Stiria, secondo Land per estensione. 3.200 i chilometri percorsi da - in ordine del meno al più giovane - Massimo, Roberto, Gabriella, Mattia, Matteo e Melissa.
Meno piacevole rispetto alla discesa al sud prenatalizia il motivo del lungo viaggio: i sei volontari hanno infatti preso in carico due residenti a Mandello vittime di un incidente stradale in Austria per riportarli in Italia, presso due ospedali del milanese per proseguire il loro percorso di cura.

Momenti della trasferta

In 24 ore tra andata e ritorno, il Soccorso Bellanese ha portato a termine la missione. Adesso anche per i sei volontari il meritato riposo, perché il soccorso è sempre un aiuto con il cuore.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco