• Sei il visitatore n° 164.387.081
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 21 gennaio 2022 alle 09:46

Lecco: escursione con APE Vola al monte Bolettone, il 23

Domenica 23 gennaio APE VOLA organizza un’escursione al monte Bolettone (quota 1320) nel Triangolo Lariano, in provincia di Como. Si tratta di una camminata piuttosto facile di due ore e mezza per l’andata e due per il ritorno, con un dislivello di 420 metri.
L’escursione seguirà il percorso ad anello, con partenza dall’Alpe del Vicerè (quota 900), transito dal rifugio Cacciatori e breve sosta alla capanna Mara a quota 1150. Il pranzo al sacco sarà in vetta al Bolettone, e per il successivo ritorno si scenderà dall’altro versante.
Necessario calzare scarponcini, meglio avere anche i bastoncini. Si consiglia di portare indumenti di ricambio e maglione o giacca a vento. Non c’è acqua sul percorso dell’escursione; si deve quindi avere con sè colazione al sacco e una bevanda calda. Il raduno dei partecipanti è fissato alle 8.30 vicino alla farmacia Lago e Monti di San Giovanni, in viale Adamello. E’ necessario, per partecipare alle iniziative di APE VOLA, essere soci APE Lecco.
Le adesioni all’escursione sul monte Bolettone devono pervenire all’APE entro le ore 20 di venerdì 21 gennaio. Si ricorda, per i partecipanti, di portare la mascherina da indossare ogni qualvolta non ci siano le distanze di sicurezza. Sulle auto, se non si è conviventi, occorre indossare Ffp2. Per informazioni scrivere all'indirizzo ape.lecco@virgilio.it.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco